Dario Scorza - vicedirettore

Nato a Roma nel 1974, studia Lettere all'Università "La Sapienza" di Roma. Ha iniziato a collaborare con Adesso nel 1999 ed è entrato in redazione all'inizio del 2000 diventando il principale artefice della nuova linea editoriale della rivista, incentrata sull'impegno sociale e civile, e dell'allargamento della schiera di abbonati e collaboratori a tutto il territorio italiano.

Attraverso la sua mediazione il gruppo di Adesso è entrato in contatto con Mirella Camera, fondatrice del portale web Reteblu, che nella primavera del 2001 ha affidato alla stessa redazione, e di cui lo stesso Dario ha assunto la direzione.

Socio costituente dell'Associazione "Adesso",  ha fondato con Davide Toffoli il periodico giovanile Fuori dal muro.

Francesco Patrizi

Nato a Terni nel 1973,  laureato in Lettere Moderne,  ha collaborato con varie testate e pubblicato il volume Luis Bunuel, dalla poesia al cinema (Firenze Atheneu, 2000). Dirige il sito web di critica cinematografica Il Cinematografo e collabora con il mensile La pagina.

Nel 1996 ha fondato la Mapa Theatre Company, per la quale ha scritto, diretto e interpretato cinque commedie ispirate a testi di Woody Allen: Dio (1997-1998), Il mistero del falcone al malto (1999), L'eroica guerra di Boris Dimitrovic (2000)
, Bovary (2001-2002) ed M (2002).

Dopo lo scioglimento della "Mapa" ha fondato con Arnaldo Casali la Compagnia Teatro Adesso, che ha debuttato nell'estate del 2003 con Storie del signor G, omaggio al teatro di Giorgio Gaber, replicato in vari centri della provincia di Terni.

Nel 2004 la Compagnia ha iniziato una collaborazione con la Biblioteca Comunale di Terni per una serie di letture per ragazzi (Maupassant, Poe, Allen e altri).

Nel 2003 ha vinto il premio speciale al concorso De Filippo con La fiamma del peccato, allestita il 20 febbraio 2004 al Teatro di Narni e l'8 marzo al Teatro Verdi di Terni.

Ha iniziato a collaborare con Adesso nel settembre del 2000 ed è entrato a far parte della redazione all'inizio del 2001.

Massimo Colonna

Giornalista, redattore del mensile La Pagina e collaboratore di TeleUmbriaViva, del Corriere dell'Umbria e di Impegno sociale, ha iniziato a collaborare con Adesso nel 2004 ed è entrato in redazione nel 2006.


Davide Toffoli


Nato a Roma il 9 giugno del 1973, vive a Roma e si è laureato in Lettere Moderne con una tesi sulla poesia di David Maria  Turoldo, insegna in diverse scuole della capitale e dirige il periodico Fuori dal muro, nato nel novembre del 2001.

Ha iniziato a collaborare con Adesso nella primavera del 2000 ed è entrato in redazione nel settembre del 2002.

Massimiliano Brasile - vicepresidente dell'associazione "Adesso"

Nato a Terni il 23 gennaio 1975, si è laureato in Ingegneria a Perugia e lavora presso una società a Genzano, nei pressi di Roma.

Ha un passato da bassista in vari gruppi musicali, tra cui i Ghesmo, gli SFX, i Cambia Ritmo e gli Alter Ego, che hanno composto la colonna sonora del lungometraggio The Shit.

Ha iniziato a collaborare con Adesso nel settembre del 1999 ed è entrato in redazione nell'autunno del 2002.

Agnieszka Florek - amministratrice dell'Associazione "Adesso"

Nata a Dzialdowo (Polonia) il 20 febbraio 1979, si è laureata in teologica con una tesi sulla clausura in Santa Chiara.

Collabora con lstess (Istituto di studi teologici e storico-sociali di Terni) e con il progetto cinema "Cielo e Terra".

Collabora con Adesso dal 2005. Nel 2006 è entrata nell'associazione "Adesso" assumendone l'amministrazione.